Film più visti della settimana: ‘The Batman' è la novità
Cinema / Approfondimenti - 08 March 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 4 al 6 marzo 2022 vede al primo posto la novità The Batman (134,008,624 dollari): quando l’Enigmista- un sadico serial killer - inizia a uccidere figure politiche chiave a Gotham, Batman è costretto a indagare sulla corruzione nascosta nella città e a porre in discussione il coinvolgimento della sua famiglia (leggi la classifica precedente).
Uncharted e Dog
Al secondo scende Uncharted (100,378,566 dollari): Nathan Drake è un ladro professionista, viene reclutato dall'esperto cacciatore di tesori Victor "Sully" Sullivan. La missione è recuperare una fortuna accumulata da Ferdinando Magellano - e persa 500 anni fa - dalla Casata Moncada. Al terzo scende Dog (40,089,608 dollari): il ranger della U.S. Army Briggs deve affrontare un viaggio, e con lui c’è collega particolare. Si tratta di Lulu, un cane militare belga del Malinois: il percorso lungo la costa del Pacifico li porta al funerale di un commilitone.
Spider-Man: No Way Home e Death on the Nile
Al quarto perde una posizione Spider-Man: No Way Home (786,607,846 dollari): ora che l’identità di Spider-Man è rivelata, Peter Parker è accusato dell'omicidio di Mysterio, nonché perseguitato dal governo degli Stati Uniti. Il dottor Strange per aiutarlo produce un incantesimo, che però altera la stabilità spazio-temporale, facendo accendere al “Multiverso”. Al quinto scende Death on the Nile (Assassinio sul Nilo, 37,119,944 dollari): durante una vacanza sul Nilo, Hercule Poirot indaga sull’assassinio avvenuto a bordo di una nave da crociera. La vittima è l’ereditiera Linnet Ridgeway, e la sospettata Jacqueline - che nutriva un grande odio nei suoi confronti - si difende dietro un alibi inattaccabile.
Per trovare un’altra novità occorre giungere all’ottavo posto con il film indiano Gangubai Kathiawadi (1,540,543 dollari): Ganga Harjivandas aspirava a diventare un'attrice di Bollywood, a 16 anni si innamora di Ramnik Lal che - promettendole una carriera cinematografica - fugge con lei a Mumbai. Ma lui la vende a un bordello a Kamathipura. Un’altra novità è al ventiquattresimo posto con After Yang (46,872 dollari): in un futuro prossimo, una famiglia affronta le domande sull'amore, la connessione e la perdita dopo che il loro aiutante di intelligenza artificiale si interrompe in maniera inaspettata.
© Riproduzione riservata