Film più visti della settimana: l’horror Candyman è la novità
Cinema / Approfondimenti - 31 August 2021 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 27 al 29 agosto 2021 vede al primo posto la novità Candyman (22,001,750 dollari): Anthony McCoy è un artista che vive a Chicago con la moglie. Mancando di ispirazione, scopre la leggenda di Candyman e inizia a trarne ispirazione per i suoi dipinti, anche se ciò farà emergere un passato sanguinoso: basta pronunciare cinque volte “Candyman” e lo spirito viene evocato (leggi la classifica precedente).
'Free Guy’ e ‘PAW Patrol: The Movie’
Al secondo scende Free Guy (Free Guy - Eroe per gioco 78,918,086 dollari): un impiegato di banca che vive in maniera tranquilla scopre di essere un NPC - personaggio non giocante - all'interno di un videogioco open world. Cerca così di sopravvivere alla fine del gioco. Al terzo perde una posizione PAW Patrol: The Movie (24,112,62 dollari): Ryder e i cuccioli vengono chiamati ad Adventure City per impedire al sindaco Humdinger di trasformare la metropoli in un luogo di caos.
'Jungle Cruise' e ‘Don't Breathe 2'
Al quarto scende Jungle Cruise (100,092,318 dollari): in un parco a tema Disneyland, un battello fluviale conduce un gruppo di viaggiatori attraverso la giungla, ripercorrendo la storia della botanica Lily Houghton che si sforzò di far accettare la sua teoria sulla leggenda dalla Royal Society di Londra. Nella pericolosa missione attraverso la giungla amazzonica, con il fratello e un collega incontrerà molti ostacoli, tra cui una spedizione tedesca dal principe Gioacchino di Prussia.
Un’altra novità è al tredicesimo posto con An Egg Rescue (428,034 dollari), film d’animazione in cui Toto e i suoi amici devono salvare i figli ancora nelle uova dopo che sono stati portati via per un evento gastronomico in Africa. Al diciannovesimo posto c’è Together (100,066 dollari), storia di una coppia durante il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19.
© Riproduzione riservata