Film più visti della settimana: ‘Jurassic World: Dominion’ e ‘Ante Sundharaniki' le novità
Cinema / Approfondimenti - 14 June 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 10 al 12 giugno 2022 vede al primo posto la novità Jurassic World: Dominion (Jurassic World - Il dominio, 145,075,625 dollari): quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri ora vivono - e cacciano - insieme agli umani in tutto il mondo. Ma il precario equilibrio rimodella il futuro e determina se gli esseri umani debbano rimanere i predatori (leggi la classifica precedente).
Top Gun: Maverick e Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Al secondo scende Top Gun: Maverick (395,199,280 dollari): Pete Mitchell è da trent’anni uno dei migliori aviatori della Marina, e quando riceve l’incarico di addestrare alcuni giovani Top Gun per affrontare una pericolosa missione, è titubante. Al terzo perde una posizione Doctor Strange in the Multiverse of Madness (Doctor Strange nel Multiverso della Follia, 398,137,923 dollari): il dottor Stephen Strange lancia un incantesimo, ma così entra nel multiverso. Mentre emergono delle versioni alternative di se stesso, si crea anche una minaccia per l’umanità, che Strange, Wong e Wanda Maximoff cercano di fermare.
The Bad Guys e The Bob's Burgers Movie
Al quarto staziona The Bad Guys (Troppo cattivi, 91,810,825 dollari): Mr. Wolf, Mr. Serpent, Mr. Shark, Mr. Piranha e la Sig.ra Tarantula stanno per essere condannati alla reclusione a causa di loro crimini. Wolf propone un ultimo escamotage, diventare cittadini modello e proseguire i loro misfatti in maniera impunita.
Per trovare una novità occorre giungere al settimo posto, con (620,000 dollari): un bramino indù si innamora di una ragazza cristiana e la addestra a essere un bramino per convincere i suoi genitori ad accettarla.
© Riproduzione riservata