Giorgia pubblica il nuovo album il 28 ottobre 2016, dal titolo Oronero e anticipato dall'omonimo singolo (con testo e musica di Emanuel Lo). Il produttore è Michele Canova, che ha lavorato anche agli album “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013). "Parlano di me una donna facile / con le difficoltà di un giorno semplice / parlano di te che sei fragile - cita la canzone - ma cammini a testa alta senza chiedere / parlano di lui uno stronzo senza fine / che si perde sotto le prime luci di aprile".
La tracklist di "Oronero" è composta da: “Oronero”: “Oronero”, “Danza”, “Scelgo ancora te”, “Credo”, “Per non pensarti”, “Vanità”, “Posso farcela”, “Come acrobati”, “Mutevole”, “Tolto e dato”, “Amore quanto basta”, “Sempre si cambia”, “Grande maestro”, “Regina di notte”, “Non fa niente”.
Già nel 2015 erano emerse indiscrezioni sul nuovo album, dopo il grande successo di Senza Paura del 2013.
Giorgia Tour. Sempre indiscrezioni non confermate rivelano che Giorgia potrebbe promuovere l'album con un tour che comprenderà date estive.
Giorgia vita privata. Sembra che Giorgia potrebbe apparire come ospite al Festival di Sanremo 2016, condotto da Carlo Conti. La cantante manca dal palco dell'Ariston da più di dieci anni, quando cioè presentò, nel 2001, l'album Senza ali con la canzone Di sole e d'azzurro, scritta da Zucchero. È dunque auspicabile un suo ritorno per la promozione del nuovo lavoro.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda