X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Novitiate, il film con Margaret Qualley

27/10/2017 11:45
Novitiate il film con Margaret Qualley

Margaret Qualley è protagonista del film "Novitiate" sulla vita di una giovane suora.

Novitiate è il film di Margaret Betts che esce oggi negli Stati Uniti.

La trama s’incentra sulla formazione di una giovane suora, Cathleen (Margaret Qualley) dai primi anni '50 fino alla metà degli anni ’60. Cresciuta da una madre single nel Tennessee rurale e non-religiosa, grazie ad una borsa di studio Cathleen entra in una scuola cattolica. La giovane è lentamente attirata dal mistero e romanticismo di una vita dedicata all'adorazione e alla servitù di Dio.

Con l'era del Concilio Vaticano II e i radicali cambiamenti della Chiesa che riguardano anche la vita delle suore, Cathleen si trova a lottare con le questioni della fede, della sessualità e dei recenti cambiamenti liturgici. Inoltre affronta con fatica la dura e spesso disumana realtà di essere una serva di Dio.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Margaret Qualley
 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni