X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Handmaid's Tale, la serie tv con Elisabeth Moss in Italia a settembre

17/07/2017 09:00
The Handmaid's Tale la serie tv con Elisabeth Moss in Italia settembre

La serie televisiva "The Handmaid's Tale" sarà disponibile da settembre sulla piattaforma streaming TimVision.

Dopo aver riscosso un grande successo di critica e di pubblico, la serie televisiva "The Handmaid's Tale" debutterà in Italia a settembre in esclusiva sulla piattaforma streaming TimVision.

Basata sull'omonimo romanzo del 1985 della scrittrice canadese Margaret Atwood (Titolo italiano: "Il racconto dell'ancella"), la serie televisiva è stata creata da Bruce Miller. La trama si svolge in un futuro dispotico dove regna la società di Gilead, uno stato totalitario, militarizzato e misogino all'interno del quale le donne vivono private di ogni diritto.

La serie televisiva è interpretata da attrici di forte presenza scenica che già in passato hanno dato forma a personaggi femminili significativi sul piccolo schermo tra cui Elisabeth Moss (Robin in "Top of the Lake - Il mistero del lago"), Alexis Bledel (Rory Gilmore in "Una mamma per amica") e Samira Wiley (Poussey Washington in "Orange Is the New Black"). 

La trama di "The Handmail's Tale" si concentra sulle ancelle, uniche donne fertili rimaste sul pianeta, ritenute utili solamente allo scopo di procreare. Vivono in condizioni inumane nella residenza del Comandante, colui che guida la società di Gilead. Il racconto da centralità al personaggio di Difred (Elisabeth Moss) e nel ricostruire la sua storia si avvale di numerosi flashback. 

"The Handmail's Tale" è presente alla 69ª edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards con tredici nominations. La serie televisiva è già stata rinnovata per una seconda stagione, il cui debutto è atteso nel 2018.  

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Alexis Bledel, Elisabeth Moss
 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni