X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

David Lynch racconta a Lucca la meditazione trascendentale

24/06/2017 15:45
David Lynch racconta Lucca la meditazione trascendentale

David Lynch ha partecipato ad un incontro a Lucca, dove ha parlato di meditazione trascendentale: ha presentato anche i nuovi episodi di "Twin Peaks".

Il Lucca Film Festival ha organizzato un incontro con il regista David Lynch.

L’autore di “Mulholland Drive”, “The Elephant Man” ha presentato i primi due episodi della terza stagione di “Twin Peaks”, serie la cui seconda stagione è ora in onda su Sky Atlantic (leggi l’intervista all’attore Robert Forster).

“Viviamo in un’epoca stressante – ha detto - che ci conduce ad avere dei comportamenti strani (…) È arrivato il momento di abbandonare sofferenza e negatività e costruire insieme un mondo di pace”.

Il regista con la Fondazione David Lynch ha inaugurato tre anni fa - presso l’Istituto Superiore ISI Pertini di Lucca - il progetto sperimentale di meditazione trascendentale “Meditate Lucca”, che ha come obbiettivo quello di analizzare gli effetti della meditazione trascendentale, che il regista ha cominciato a praticare nel 1973.

Sulla visione della serie “Twin Peaks" è stato lapidario: “Ricordatevi che quando guardate questa serie alla tv, sul computer o peggio ancora sul cellulare non state gustando l’intero suono che è in grado di offrire. Vi suggerisco di mettere qualsiasi schermo stiate utilizzando il più vicino agli occhi, di usare le cuffie. Abbassate le luci e a quel punto sarete pronti per entrare in un mondo nuovo”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
David Lynch
 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Les Revenants: la recensione della serie tv da vedere in attesa del nuovo Twin Peaks

Les Revenants – The Returned è una serie tv diretta da Fabrice Gobert. Il telefilm ha vinto un International Emmy Awards nel 2013 come miglior serie televisiva drammatica e, nello stesso anno, un Globe de Crystal Les Revenants – The Returned Trama La serie tv è ambientata in una piccola cittadina lacustre francese, a rido...

 

Tusk, Johnny Depp nel cast del nuovo horror di Kevin Smith

Tusk horror di Kevin Smith. Nel 1994 fa il giovane filmaker Kevin Smith irrompeva nel panorama del cinema americano indipendente con la sua opera prima, “Clerks- Commessi”, girata in assoluta economia e rivelatasi un successo di critica e pubblico che gli ha spalancato le porte di una carriera che tra altri e bassi dura da 20 anni. Oggi...

 

David Lynch: presenta scene tagliate da Twin Peaks e dirige il docufilm sui Duran Duran

David Lynch porta la band dei Duran Duran al cinema riproponendo il concerto tenutosi il nel 2011. Il film di David Lynch. "Duran Duran: Unstaged" è il titolo del film che sarà nei cinema il 21, 22 e 23 luglio 2014. Nel docu-film i protagonisti sono Simon Le Bon, Roger Taylor, Nick Rhodes, John Taylor, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis e...

 

The Young Pope: Sorrentino regista e scrittore della nuova serie tv di Sky

The Young Pope è il titolo provvisorio della nuova serie tv prodotta da Sky Italia e con cui la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch cercherà di bissare il grande successo già ottenuto con “Gomorra – La Serie”. Del cast si sa ancora poco, oltre al fatto che sarà comunque internazionale, ma Sky ha g...

 
Da non perdere
Ultime news
Recensioni
http://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=23215079&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1