X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tutto quello che vuoi, il libro da cui è ispirato il film con Giuliano Montaldo

14/05/2017 12:45
Tutto quello che vuoi il libro da cui ispirato il film con Giuliano Montaldo

"Tutto quello che vuoi" è il film ispirato al libro "Poco più di niente". la pellicola è diretta da Francesco Bruni e interpretato da Giuliano Montaldo.

Tutto quello che vuoi è il film di Francesco Bruni nelle sale. È liberamente ispirato al romanzo “Poco più di niente” di Cosimo Calamini, edito da Garzanti

Nel libro i protagonisti sono Enrico, Mosé, Pedro e Vanni, trentenni nell’incertezza lavorativa attuale. Quando Enrico si improvvisa infermiere, deve occuparsi di Adelaide, un’anziana che dopo anni trascorsi in un ospedale psichiatrico torna a casa. I quattro amici frequentando l’appartamento scoprono un passato segreto della donna, che muta le loro vite.

Nel film “Tutto quello che vuoi” il protagonista Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne di Roma che accudisce Giorgio (Giuliano Montaldo), ottantacinquenne poeta. Il giovane lo accompagna nelle passeggiate pomeridiane, mentre dalla mente persa dell’anziano emerge lentamente un ricordo del suo passato, ovvero gli indizi di una caccia al tesoro. Alessandro segue così gli indizi insieme a Giorgio.

I protagonisti del film sono Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Emanuele Propizio, Antonio Gerardi, Donatella Finocchiaro e Aurora Quattrocchi.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Francesco Bruni, Giuliano Montaldo
 
Galleria fotografica
Da non perdere
Ultime news
Recensioni
http://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=22587639&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1