X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse: il film commedia sul 'padre chioccia' con Omar Sy

21/04/2017 11:45
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse il film commedia sul 'padre chioccia' con Omar Sy

Omar Sy è il protagonista del film "Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse": è tratto da una commedia messicana.

Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse è il film nelle sale diretto da Hugo Gélin con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston.

La storia è quella di Samuel che vive nel Sud della Francia: non ha troppe preoccupazioni giornaliere, finché una ex ragazza si presenta dicendo che la figlia è anche la sua.

La piccola ha pochi mesi, e la donna la lascia a Samuel: lui non sa come accudirla, ma col tempo riesce ad crescerla ed avvicinarsi a lei. Dopo otto anni Samuel e la piccola Gloria ricevono una sorpresa che cambia le loro vite.

“La sceneggiatura del film mi ha ricordato film come “La vita è bella” di Roberto Benigni o “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino - dice il regista Hugo Gélin - Inoltre ho pensato che con un padre improbabile, un amico generoso, e una madre che torna e con la quale nessuno vuole avere a che fare, ce n'era abbastanza per raccontare una storia divertente e commovente”.

Omar Sy descrive il suo personaggio come “un padre «chioccia». Accudisce la sua piccola e non vuole lasciarla andare (…) La prova: quando, dopo otto anni, sua figlia dorme lontano da lui, lui non lo sopporta. Non si sente a posto senza di lei, e vive solo per lei”.

“Famiglia all’improvviso” è tratto dal film messicano “Instructions not included” (“No se aceptan devoluciones”) di Eugenio Derbez. Ha incassato finora 32 825 000 al mondo.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Omar Sy

 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Mune, il guardiano della luna: dai creatori di Kung Fu Panda arriva il nuovo film d'animazione firmato Notorious

Mune, il guardiano della luna. Notorious, la nuova fatica cinematografica che vede nuovamente impegnati i creatori del ben noto capolavoro d'animazione Kung Fu Panda: stiamo parlando di Alexandre Heboya e Benoit Philippon, che hanno curato sia la regia che la sceneggiatura di Mune, il guardiano della luna, in uscita nelle sale ai primi di febbraio...

 

Omar Sy agente molto speciale: torna al cinema con la divisa

Vincitore del premio Cesar 2012 per "Quasi amici – Intouchables", Omar Sy torna al cinema dal 28 marzo con una commedia francese dal titolo "Due agenti molto speciali". L'attore e comico di origini senegalesi e mauritane è nato e cresciuto nella banlieu di Trapp e nel film interpreta proprio un personaggio che viene dalla periferia:...

 

Da non perdere

Ultime news
Recensioni