X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Un anno d'interviste tra cinema, serie tv e comics su Mauxa

07/01/2017 11:14
Un anno d'interviste tra cinema serie tv comics su Mauxa

Ecco una rassegna delle interviste realizzate su Mauxa nel 2016: dal cinema alle serie tv, dai libri ai comics.

Mauxa propone qui una rassegna delle interviste realizzate nel 2016: per i film si va da Elettra Capuano che ha lavorato a “Zoolander 2” con Ben Stiller e Owen Wilson, a Victoria Emslie che la recitato in “The Danish Girl”. Francois Adde interpreta uno dei banditi nel film di Alejandro Inarritu con Leonardo DiCaprio “The Revenant”, Cas Anvar è lo psichiatra in “Room” con l’attrice premio Oscar Brie Larson, Jed Rees ha recitato in “Deadpool”; Jason Stuart nell’impegnato “The Birth of a Nation”.

Tra i registi alle prime prove ci sono Domenica Cameron Scorsese con “Almost Paris”; James Franco con “In Dubious Battle”; Kim Rossi Stuart con “Tommaso”, commentato anche dalla protagonista Cristiana Capotondi. Il regista Steven Spielberg è stato raccontato dagli attori Jonathan Holmes e John Emmet Tracy, che hanno lavorato a “Il GGG - Il grande gigante gentile”.

“I Magnifici sette” è stato decritto dalle parole degli interpreti Carrie Lazar e Jody Mullins; “Inferno” di Ron Howard con Tom Hanks da Kata Sarbo.

Per l’horror James Russell è nel film “The Boy”, Oscar Jaenada in “The Shallow” con Blake Lively, Brittany Mirabile e Liza Colón-Zayas in “La notte del giudizio - The Purge 3”; Christian Zagia in “Man in the Dark”, Wes Robinson nel seguel “Blair Witch”.

Per le commedia Joey Fatone è uno dei protagonisti di “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, Jillian Armenante ha lavorato in “Ave, Cesare!” dei fratelli Coen; Thomas Brophy nel film rivelazione “Captain Fantastic”. Mario Adorf, attore di molti film ci ha raccontato il suo rapporto con Billy Wilder in “Fedora”, Stephen Kunken in rapporto con Woody Allen in “Café Society”. Delphi Harrington il clima lavorativo nel film “Sully” di Clint Eastwood.

L’attrice Emmanuelle Seigner ci ha raccontato in esclusiva il suo ruolo in “Reparer le vivants”, in uscita a gennaio 2017. La cantante Elisa ha narrato episodi serate il doppiaggio in “Trolls”. Antje Traue ha descritto il lavoro in “Criminal” con Kevin Costner, Lola Le Lann è la protagonista del film francese controverso ”Un momento di follia” con Vincent Cassel, Alexia Barlier ha recito per Michael Bay nel mordente “13 Hours”; Sara Lindsey è in “Concussion” con Will Smith; Genevieve Adams in “Money Monster” di Jodie Foster, con George Clooney e Julia Roberts; Blanca Parés è la protagonista di “Julieta” di Pedro Almodovar. Anna Geislerova ha raccontato il lavoro nel “Anthropoid”, interpretato da Jamie Dornan e ancora inedito in Italia. Sharon Percy ha commentato il film “Io, Daniel Blake” di Ken Loach.

Gli autori intervistati sono Evan Spiliotopoulos, sceneggiatore de “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”; Colm Tóibín è l’autore del libro ”Brooklyn” da cui è tratto il film con Saoirse Ronan; Lee Child, creatore del personaggio di ”Jack Reacher”, film interpretato da Tom Cruise; John M. Phillips, sceneggiatore di “Nonno scatenato” con Robert De Niro e Zac Efron; Edward Ricourt autore del film di successo “Now You See Me 2”. Paolo Eleuteri Serpieri, storico autore di fumetti ha raccontato il suo rapporto con il cinema.

Per i film italiani abbiamo raccolto le impressioni di Stefano Fresi, che interpreta Lorenzo nel film “Forever Young” di Fausto Brizzi; Lorenzo Gioielli è in “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, Edoardo Gabbriellini è protagonista di “Banat - Il Viaggio” di Adriano Valerio; Gianluca Ansanelli è il regista di “Troppo napoletano”, Max Tortora protagonista de “La coppia dei campioni” con Massimo Boldi; Valentina Acca è interprete in “Pericle il Nero” con Riccardo Scamarcio; Bob Messini è ne “La pazza gioia” di Paolo Virzì; Emanuele Propizio ha lavorato in “Miami Beach”. Eugenio Franceschini è nel recente film “La cena di Natale” con Laura Chiatti. Il film rivelazione in Italia è “Lo chiamavano Jeeg Robot”, per cui abbiamo intervistato lo sceneggiatore Nicola Guaglianone.

Per i cinecomic James Malloch ha lavorato a “X-Men: Apocalisse”. David Glanzer è il direttore del San Diego ComiCon. Il fumettista Dan Jurgens ci ha racconto la sua invenzione nel comic "The Death of Superman”, presente in “Batman v Superman” e del nuovo progetto “Booster Gold". Juan Ferreyra il lavoro di disegnatore e sceneggiatore da  "New Suicide Squad" a "Green Arrow." 

Nell’ambito della serialità televisiva Mauxa ha intervistato numerosi interpreti di produzioni italiane ed estere.

Alcuni retroscena dell’acclamata serie fantasy “Il Trono di Spade” sono svelati da Natalia Tena e Tom Wlaschiha. Il racconto televisivo di genere fantastico è saldamente presente nel mercato della fiction e la sua proficuità può dedursi dalle dichiarazioni di Teresa Liane per “The Vampire Diares”, Julia Crockett per “Outcast”, Graham McTavish e Lucy Griffiths per “Preacher”, Chelsea Talmadge per “Stranger Things”, Stanley Weber per "Outlander" e Eaddy Mays per “Teen Wolf”.

Per le produzioni seriali appartenenti al genere crime Mauxa ha intervistato Fabio De Caro e Cristiana Dell’anna per “Gomorra - La serie” e J.R. Ramirez per “Power”.

Abbiamo concesso ampio spazio al thriller, evidenziandone i lati coinvolgenti attraverso l'osservazione di numerose serie e il racconto di Hoon Lee per “Banshee”, Madeleine Arthur e Rarmian Newton per “The Family”.

La nostra analisi della commistione tra commedia e investigazione è legata alle interviste a Nadir Caselli e Sara Zanier per la longeva serie “Don Matteo”.

Per la fiction poliziesca italiana, Gabriella Pession, Valeria Bilello e Antonio Gerardi per “Il sistema”, Daniela Marra per “Squadra Antimafia - Il ritorno del Boss” e Carlotta Antonelli per “Solo”.

Mauxa ha affrontato anche gli emozionanti risvolti delle serie fantascientifiche, intervistando Kate Rene Gleason per “Westworld” e Karina Lombard per “Timeless”, la dinamicità delle serie supereroistiche e dalla narrazione avventurosa, raggiungendo le attrici Violett Bean per “The Flash” e Clara Paget per “Black Sails”.

La nostra proposta editoriale del 2016 ha inoltre interessato la lunghissima serialità. Nell'intervista a Sean Kanan si sottolineano i motivi del successo di "Beautiful", la celebre soap opera statunitense. 

 
© Riproduzione riservata
Home
 

Altri articoli Home

Michelle Rodriguez, è una vedova rapinatrice nel nuovo film 'Widows'

Michelle Rodriguez sarà una vedova esperta in rapine nel nuovo film “Widows”, tratta dall’omonima serie andata in onda nel 1983 e 1985. L’attrice è apparsa da poco in “Fast & Furious 8” e nei quattro film precedenti, nel ruolo di Letty Ortiz, moglie fedele di Dominic Toretto. Ha lavorato in &ld...

 

Film più visti della settimana, 'Dunkirk' svetta al primo posto

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 21 al 23 luglio 2017 vede svettare al primo posto la novità “Dunkirk” (50.500.000 dollari, leggi l’intervista): la storia è quella dell’operazione Dynamo, con cui nel 1940 si effettuò l’evacuazione delle truppe inglesi e franco-belghe da...

 

L'arte digitale, inserire il tempo nelle immagini: intervista all'artista San Base

San Base è uno dei maggiori esponenti dell’arte digitale. L’artista ha perfezionato un nuovo tipo di arte, chiamata Generative Art in cui l'opera artistica nasce da un software, che rielabora continuamente un’immagine iniziale. Questa rielaborazione viene poi spesa al muro, con uno schermo LCD o al plasma. Il risultato &egr...

 

Recensione del film Past Life, il dramma familiare apprezzato dalla critica

“Past Life” è un film di Avi Nesher, uscito negli Stati Uniti dopo essersi fatto apprezzare nel circuito dei festival indipendenti. Il film si apre nel 1977 a Berlino Ovest, dove Sephi (Joy Rieger), una cantante e aspirante compositrice israeliana, spicca come solista durante l’esibizione del coro della sua accademia. Dopo...

 

Bright, prime immagini del film crime con Will Smith

Bright è il film crime e fantasy di David Ayer il cui trailer è stato presentato al San Diego Comic-On. La trama si svolge in un mondo alternativo moderno, dove da secoli convivono esseri umani, orchi, elfi e fate. Scott Ward (Will Smith) è un un ufficiale di polizia che fa coppia con il primo poliziotto Orco (Joel Edgerton), ...

 

Il fantasma e la signora Muir, il sogno di un amore nel film classico di Joseph L. Mankiewicz

Il fantasma e la signora Muir (“The Ghost and Mrs. Muir”) è il film di Joseph L. Mankiewicz che usciva nelle sale statunitensi in queste settimane. A Londra alla fine dell’800 la giovane vedova Lucy Muir (Gene Tierney) si trasferisce nel villaggio di Whitecliff, vicino al mare nonostante la disapprovazione della suocera An...

 

Proud Mary, prime immagini del film sull'assassina professionista

Taraji P. Henson appare nel primo trailer del film thriller "Proud Mary”, film di Babak Najafi. Nelle immagini la protagonista Mary, una spietata assassina professionista, che incontrando un giovane ragazzo scarpe di avere un istinto materno finora sconosciuto. Nelle immagini inizialmente si allena, si trucca, poi indossa un giubbotto di pel...

 

Recensione del film Finding Oscar, la luce sul genocidio elogiata dalla critica

Finding Oscar è il film documentario di Ryan Suffern, uscito nella sale statunitensi e accolto in maniera positiva dalla critica. Il film è disponibile anche in Video on Demand. Nel documentario lo stesso presidente Reagan appare mentre dà la mano al presidente e militare guatemalteco Efraín Ríos Montt, che giust...

 

Glass, M. Night Shyamalan svela il sequel di Unbreakable e Split

Con l’annuncio del suo prossimo film, “Glass”, M. Night Shyamalan è riuscito ancora una volta a spiazzare tutti; un colpo di scena degno delle migliori pellicole del regista di origini indiane, annunciato da quest'ultimo lo scorso aprile con una serie di messaggi su Twitter, e che dà finalmente una risposta a tutti i...

 

Il regista Steven Soderbergh dirige un film girato con l'iPhone

Steven Soderbergh ha realizzato un film con l’iPhone. La protagonista è Emmy Claire Foy, che ha recitato nella serie "The Crown" e Juno Temple. Il titolo del lavoro è “Unsane", e la distribuzione del film dovrebbe avvenire in digitale. Al momento non sono resi noti il dettagli sulla trama. Già il regista Sean Bake...

 
Da non perdere
Ultime news
Recensioni