Carla Maria Russo: Autore dal mondo della letteratura

 
 

Carla Maria Russo

Data di nascita: 00 0000
Data di morte: 00 0000
Nazione: Italia

 

Carla Maria Russo è Laureata in lettere. Dopo l’esperienza di insegnamento di Letteratura italiana in un liceo classico, si dedica alla scrittura. Il rpimo romanzo è per ragazzi, Bartolomeo alla prima Crociata (Mursia). Per Piemme ha pubblicato il romanzo storico La sposa normanna, che ha vinto i premi letterari Città di Cuneo per il Primo Romanzo e Feudo di Maida; seguono Il Cavaliere del Giglio, L’amante del Doge e Lola nascerà a diciott’anni, ambientato in epoca moderna.

Del 2012 è il ritorno al romanzo storico, con La regina irriverente. Tradotti in tedesco ed inglese, i romanzi di Carla Maria Russo innestano nel genere storico movenze intimiste, segnando un superamento del grandguignolesco in voga nella letteratura di fiction storica italiana del trentennio 1980-2010.

 

leggi tutto
 
Bibliografia

La regina irriverente

Anno: 2012
Autore: Carla Maria Russo
Casa Editrice: Piemme
Prezzo di copertina: 19,00

...

 
 
Articoli correlati

Intervista alla scrittrice Carla Maria Russo, la modernità de La regina irriverente

Intervista alla scrittrice Carla Maria Russo, la modernità de La regina irriverente. Mauxa ha intervistato Carla Maria Russo, autrice de La regina irriverente (2012, Piemme Edizioni), romanzo finalista del premio Acqui Storia per la sezione romanzo storico. La regina irriverente racconta la vicenda di Eleonora d'Aquitania, contessa di Poiti...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni